Cerca in

MSC e FINCANTIERI. A Monfalcone il float-out di MSC Seaview

http://www.cruisefriend.com/media/reviews/photos/thumbnail/800x400c/3c/38/8d/msc-e-fincantieri-a-monfalcone-il-float-out-di-msc-seaview-83-1503569238.jpg

Inviato da

UfficioStampa

24 Agosto, 2017

La seconda nave della classe Seaside di MSC Crociere è entrata ufficialmente nella sua fase finale di costruzione ed è quasi pronta per la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo.

Ieri, 23 agosto, presso il cantiere navale Monfalcone, MSC Crociere e FINCANTIERI hanno celebrato il float-out di MSC Seaview, la seconda delle navi di classe Seaside.

 

MSC Seaview è basata su un prototipo altamente innovativo progettato per portare gli ospiti sempre più vicini al mare con i migliori confort. Entrerà in servizio nel giugno 2018, solo sei mesi dopo la sorella MSC Seaside che entrerà in servizio nel dicembre 2017 con il suo Grand Voyage da Trieste a Miami.

 

MSC Seaview effettuerà la stagione inaugurale estiva 2018 nel Mediterraneo, offrendo ai turisti la possibilità di vivere il meglio di questa regione come mai prima su una nave da crociera. Gli ospiti avranno la possibilità di scoprire sette diversi porti - Genova, Napoli, Messina, La Valetta, Barcellona e Marsiglia.

 

Dopo questa stagione inaugurale, la nave seguirà il sole in Brasile e nell'emisfero meridionale per la stagione invernale 2018-2019, con un itinerario che comprende Santos, Ilha Grande, Buzios, Porto Belo e Camboriu.

 

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere, ha commentato: "Il float out di MSC Seaview è un'altra pietra miliare dell'espansione della nostra flotta. Rientra in un piano d'investimento di dieci anni che prevede la consegna di sei nuove navi entro il 2020".

 

"In MSC, stiamo davvero facendo da apripista con il design delle nostre navi: in ogni nuova classe di navi che mettiamo in servizio vi è la radicata volontà di soddisfare le esigenze dei turisti di diverse età, provenienza e desideri di vacanza. Con MSC Seaview, in particolare, la nostra visione è stata ispirata dalla nostra passione per il mare e ci stiamo rivolgendo agli ospiti che cercano gli elementi classici di una vacanza - sole e mare - portandoli al livello successivo: un'esperienza immersiva e interattiva sul mare anche durante la crociera». Vago ha concluso: "Siamo già il marchio di crociera leader del mercato nel Mediterraneo e in Europa e l'implementazione della nostra presenza in questa regione chiave ci aiuterà a spingerci anche oltre, portando una delle navi da crociera più innovative in un'area in cui siamo profondamente impegnati ed è strategica per il nostro business globale".

 

Giuseppe Bono, CEO di Fincantieri, ha dichiarato: "MSC Seaview è una sfida che Fincantieri è orgogliosa di aver accolto e vinto con successo, come dimostrato dal traguardo raggiunto oggi. È una nave spettacolare, la seconda di una nuova generazione che sta sperimentando tutte le nostre migliori capacità tecniche e gestionali, soprattutto considerando che il float out si svolge meno di nove mesi da quello del prototipo che ha lanciato questa classe di navi, la MSC Seaside. Queste due bellissime navi richiedono un vero e proprio sforzo e il nostro Gruppo sarà in grado di soddisfare le grandi aspettative in termini di affidabilità e qualità del prodotto".

 

Il float out è un momento cruciale nella costruzione di una nave da crociera, in quanto è il momento in cui tocca l’acqua per la prima volta all’interno del bacino di carenaggio che viene riempito, consentendo successivamente alla nave di trasferirsi alla banchina di allestimento dove proseguirà la fase finale della costruzione. L'esterno della nave è ora completo e il lavoro proseguirà con l'ultimazione degli arredi interni.

 

Con i suoi 323 metri di lunghezza e una stazza lorda di 154.000 tonnellate, la nave potrà ospitare fino ad un massimo di 5.179 viaggiatori. MSC Seaview è la seconda nave della generazione Seaside, la gemella MSC Seaside sarà pronta per entrare in servizio a dicembre di quest’anno.

 

MSC Seaview sarà quindi la terza nave di nuova generazione ad entrare in servizio negli ultimi 12 mesi, dopo MSC Meraviglia (giugno 2017) e MSC Seaside.

 

Info mscpressarea.com

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?

To write a review please register or
 

Hai una domanda?

Cruisefriend ti mette a disposizione un forum di discussione dedicato. Non sei mai stato in crociera? Hai dei dubbi? Chiedi agli altri utenti di Cruisefriend!


×