Cerca in

OCEANIA CRUISES. Presentata La Cuisine Bourgeoise sulla O-Class

http://www.cruisefriend.com/media/reviews/photos/thumbnail/800x400c/13/11/b9/oceania-cruises-presentata-la-cuisine-bourgeoise-sulla-o-class-74-1502963868.jpg

Inviato da

UfficioStampa

17 Agosto, 2017

Oceania Cruises, il luxury brand al top per la cura dell’aspetto gastronomico e della scelta delle destinazioni, ha recentemente presentato una nuova esperienza culinaria d’eccellenza disponibile a bordo di Marina e Riviera, le navi gemelle della O-Class, la più recente della flotta. La Cuisine Bourgeoise, così denominata, è stata interamente curata dal pluripremiato chef francese Jacques Pépin, già partner della compagnia. 

Si tratta di una raffinata selezione di sette piatti basati su sapori tipici della tradizione francese realizzati con materie prime fresche e stagionali, che potranno essere degustate presso il wine bar La Reserve by Wine Spectator. Le portate sono quei grandi classici che chef Pépin stesso, Executive Culinary Director di Oceania Cruises, ha amato e apprezzato nel corso della sua esperienza.

 

“La cucina casalinga [cuisine bourgeoise, per l’appunto] si fonda sulla tradizione ed è quella che ha plasmato la mia infanzia. Si tratta di una cucina da assaporare, prima ancora che contemplare o valutare, semplicemente perché porta la felicità nel piatto, e sono davvero estasiato di poterla condividere con i nostri ospiti”, ha dichiarato Pépin.

 

Il menù è congruamente abbinato in ogni sua portata ad una selezione di vini che vanno a integrare ogni singolo piatto e a rievocarne la storia. Gli ospiti avranno quindi la possibilità di apprezzare un richiamo ai sapori, alla complessità e alle sfumature provate dai commensali alla metà del XX secolo. Il menù stesso propone i ricchi sapori e le texture del periodo e ogni piatto non porta soltanto gioia per il palato, ma anche per gli occhi, dal momento che viene servito in grande stile su scintillanti vassoi d’argento nella migliore tradizione del secolo scorso.

 

L’esperienza di Oceania Cruises si basa essenzialmente su emozioni e sentimenti, per cui sono davvero lieto per quello che Jacques è stato in grado di creare con ‘La Cuisine Bourgeoise’. Immaginate di essere catapultati indietro nel tempo negli anni d’oro dell’Hôtel Plaza Athénée di Parigi, mentre gustate un pranzo celebrativo con grandi amici. Si tratta di un’esperienza che non potrete provare da nessun’altra parte e che genererà in voi ricordi che dureranno tutta la vita. È davvero speciale” ha dichiarato Bob Binder, Presidente e CEO di Oceania Cruises.

 

Si tratta di un’esperienza assolutamente esclusiva, limitata a soli 24 ospiti con obbligo di prenotazione presso il desk Dining Reservations al ponte 5.

 

Info oceaniacruises.com

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?

To write a review please register or
 

Hai una domanda?

Cruisefriend ti mette a disposizione un forum di discussione dedicato. Non sei mai stato in crociera? Hai dei dubbi? Chiedi agli altri utenti di Cruisefriend!


×