Cerca in

Alaska. L'ultima grande frontiera americana

http://www.cruisefriend.com/media/reviews/photos/thumbnail/800x400c/ff/b3/e2/alaska-l-ultima-grande-frontiera-americana-69-1457609088.jpg
Alaska2.jpg
Alaska4.jpg
Alaska3.jpg

L'Alaska non è, banalmente, solo lo stato più esteso degli Stati Uniti, ma rappresenta per gli Americani una frontiera: l'ultima grande frontiera, campo di battaglia dell'eterna sfida tra uomo e natura. 

Quando pensiamo all'Alaska a molti tornerà in mente la straordinaria e, ahimè, sventurata impresa di Alexander Supertramp, pseudonimo del giovane americano Christopher Johnson McCandless. L'Alaska rappresentava per lui l'ultima grande frontiera americana, un luogo in cui potersi ritirare lontano dalla logica consumistica e materialistica dei nostri tempi. Pagò purtroppo un carissimo prezzo, morendo a soli 22 anni e giungendo a comprendere che la wilderness, "le terre selvagge" non sono fatte per essere vissute in solitudine e domate. Happiness only real when shared, la felicità è autentica solo se condivisa.

 

D'altra parte, gli spettacolari paesaggi di questa terra lasciano chiunque abbia avuto occasione di scorgerli assolutamente senza fiato. Natura incontaminata, cime innevate e una fauna unica spingono ogni anno milioni di persone a recarvisi, così da poterne ammirare la magia e godersi una pausa dalla frenesia della vita moderna.

 

Royal Caribbean International ha già rinnovato per la 28^ stagione consecutiva la proposta di escursioni in questo angolo di nord per l'estate 2017. In particolare Explorer of the Seas e Radiance of the Seas salperanno per itinerari di sette notti alla volta delle coste dell'Alaska. Inoltre sono previsti anche due speciali itinerari di dodici notti che condurranno i passeggeri su strade meno battute con una pernottazione supplementare prima o dopo la crociera.

 

L'Icy Straight Point, la teleferica più lunga al mondo con un dislivello di oltre 400 m; Ketchikan, città da cui è possibile raggiungere i Misty Fjords, fiabeschi laghi blu e con cascate mozzafiato; Juneau, capitale dell'Alaska e punto di partenza per esperienze uniche di whale-watching ed escursioni. Queste sono solo alcune delle tappe previste da Royal Caribbean per questi itinerari esclusivi alla scoperta di una natura ancora selvaggia e indomita. 

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?

To write a review please register or
 

Hai una domanda?

Cruisefriend ti mette a disposizione un forum di discussione dedicato. Non sei mai stato in crociera? Hai dei dubbi? Chiedi agli altri utenti di Cruisefriend!


×