Cerca in

Cozumel, oltre la barriera!

http://www.cruisefriend.com/media/reviews/photos/thumbnail/800x400c/9d/cd/85/cozumel-oltre-la-barriera-84-1490376381.jpg

Se persino Jacques-Yves Cousteau, uno dei più grandi oceanografi di cui puoi aver sentito parlare, ne ha lodato la bellezza, come potresti non innamorarti perdutamente della straordinaria barriera corallina di quest'isola, la più grande del versante atlantico del Messico?

Amante dello snorkeling o no, il sistema di barriere coralline di Cozumel ha il potenziale per lasciarti a bocca aperta nonostante il boccaglio. E questo tutte le volte che vorrai, visti i numerosissimi siti, uno più bello dell'altro, in cui immergersi ed ammirare perduti paradisi subacquei.

 

Ma non è certo questo l'unico punto saliente dell'isola: il parco nazionale include anche la splendida spiaggia di Punta Sur, un lago che presta il proprio nome al parco stesso, “Chankanaab Lagoon”, e, per i veri amanti della fauna acquatica, pure la possibilità di nuotare assieme a dei delfini!

 

Il lato storico non è certo meno interessante: colonizzata secoli e secoli fa dai misteriosi maya - l'isola dista solamente una ventina di kilometri dalla costa messicana - fu poi conquistata da Hernàn Cortés e, nei secoli successivi, usata con ogni probabilità come base dai pirati che scorrazzavano per i Caraibi.

 

Una storia millenaria, il vecchio faro Celerain da visitare con il suo immancabile panorama sull'oceano, le antiche rovine maya con i templi dedicati alle divinità della fertilità ed una fauna comprendente uccelli e mammiferi endogeni: non ci sarà mai il tempo di annoiarsi!

 

Se la tua idea di vacanza è più selvaggia, per cui i parchi naturali e il centro urbano di San Miguel non fanno al caso tuo, non scartare Cozumel dalla lista delle mete possibili! Infatti, solo una parte ridotta dell'isola è urbanizzata, lasciando quindi ai visitatori la possibilità di partire all'avventura per ricercare spiagge segrete dove poter trascorrere le proprie giornate e luoghi magici nelle foreste dove ripararsi dal sole nelle ore più calde.

 

Pochi altri posti al mondo potranno offrirvi brividi come questi: non resta che venirli a sperimentare sulla propria pelle!

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?

To write a review please register or
 

Hai una domanda?

Cruisefriend ti mette a disposizione un forum di discussione dedicato. Non sei mai stato in crociera? Hai dei dubbi? Chiedi agli altri utenti di Cruisefriend!


×