Cerca in

Mykonos: Il paradiso delle Cicladi

http://www.cruisefriend.com/media/reviews/photos/thumbnail/800x400c/2c/1b/49/mykonos-il-paradiso-delle-cicladi-56-1409565930.jpg

L'isola della Grecia più chic, elegante e mondana! Mykonos viene considerata il paradiso del Mare Egeo

Mykonos, considerata il paradiso del Mare Egeo, è un’isola dal grande fascino dell'arcipelago greco delle Cicladi. Sempre sorprendente, alla moda, frenetica, affascinante, con delle spiagge stupende e dalla sofisticata vita notturna, è la meta ideale per chi ama ballare tutta la notte, frequentare bar e ristoranti dal grande appeal e passare le giornate in riva al mare.

 

Mykonos è per molti la grande porta delle Cicladi, il primo passo da accoppiare magari a Santorini, per ottenere il meglio da questo splendido arcipelago.

 

La città mostra un labirinto di vicoli stretti pieni di locali, negozi, tipici ristoranti, disco pub e quant’altro. Tutto quel che serve per trascorrere una giornata all’insegna dello shopping e del divertimento, senza dimenticare la favolosa vita notturna, specialmente d'estate!

 

Parlando di spiagge, per tutti gli amanti del mare cristallino e della sabbia bianca assolutamente da non perdere Paradise e Super Paradise.

Entrambe sono una distesa di finitissima e bianchissima sabbia che da l’idea di essere veramente arrivati in un paradiso perduto. A riportarvi alla realtà ci penseranno le altre persone che solitamente affollano queste due splendide spiagge.

È superfluo dire che il mare cristallino invoglierà a non uscire mai dall’acqua soprattutto considerando il caldo estivo e la voglia di refrigerio.

 

In estate il clima è molto caldo ma fortunatamente ben mitigato. Soprattutto dopo il tramonto sentirete una piacevolissima e fresca brezza marina.

 

Un’altra oasi di tranquillità è il faro. Non tutti sanno della sua esistenza. Solitario e altezzoso, su una punta a strapiombo sul mare, così come ogni faro che si rispetti. Una visita può regalarvi un paesaggio brullo da Mediterraneo arso e un panorama mozzafiato. Portatevi una bottiglia di vino e dei bicchieri. Nel totale silenzio, rotto solo dal rumore del vento, brindate davanti allo splendido mare greco cercando di indovinare il nome delle isole che da lì si vedono emergere come profili bruni nell’orizzonte vicino e lontano.

Commenti

To write a review please register or
Da non perdere dalla parte opposta rispetto alla città di Mykonos, la bellissima spiaggia di Kalafatis!
Matteo18 Commentato da Matteo18 , 28 Dicembre, 2014
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni (7)

Da non perdere dalla parte opposta rispetto alla città di Mykonos, la bellissima spiaggia di Kalafatis!

Trovi utile questa opinione? 
To write a review please register or
 

Hai una domanda?

Cruisefriend ti mette a disposizione un forum di discussione dedicato. Non sei mai stato in crociera? Hai dei dubbi? Chiedi agli altri utenti di Cruisefriend!


×