Cerca in

Saranda, Albania, nuova destinazione MSC da aprile 2017

http://www.cruisefriend.com/media/reviews/photos/thumbnail/800x400c/dc/5a/3a/saranda-albania-nuova-destinazione-msc-da-aprile-2017-18-1479404186.jpg

Grande novità riguardo gli itinerari nel Mediterraneo Orientale di MSC: la compagnia ha aggiunto una nuovissima destinazione esclusiva per i suoi crocieristi. A partire da aprile 2017, MSC Crociere sarà la prima compagnia crocieristica ad offrire scali settimanali a Saranda in Albania.

Ancora poco conosciuta dal turismo di massa, Saranda si presenta come un libro di storia aperto al pubblico. Fondata nel VI secolo a.C. offre ai suoi turisti un vero e proprio salto nel passato con la possibilità di visitare il vicino sito archeologico di Butrinto. Oltre a sorgere in un luogo incantevole, su una penisola con la laguna che circonda le rovine, Butrinto è patrimonio mondiale dell’Unesco e custodisce tesori archeologici millenari.

 

Situata sulla riviera albanese, invece, Saranda, che prende il nome dall'antico monastero sulla collina dei "40 Santi", è una città cosmopolita e vivace, con bar e ristoranti ed un panorama spettacolare sul lungomare che consente di ammirare la bellissima Isola di Corfù. Inoltre, il lungomare è il luogo ideale dove gustare prodotti locali, in particolare le molteplici varietà di frutti di mare appena pescati.

 

Meritano una visita, oltre al Castello che domina tutta la città e da cui si gode un panorama imperdibile, anche la moschea e la chiesetta tra i vicoli della cittadina. Ottima la cucina in qualsiasi ristorante con costi decisamente competitivi. Da provare la taverna tipica Beqo dove, tra gli altri, è possibile degustare i piatti tipici albanesi a base di agnello. Qualora vogliate rilassarsi in riva al mare, la spiaggia comunale offre un ombrellone e due lettini a 200 leke per tutto il giorno (1,5 euro).

 

E dunque, quale nave della flotta MSC consentirà di fare tappa in questo angolo di Adriatico ancora poco noto? Lo farà con MSC Poesia, nel corso di un affascinante itinerario che partirà da Venezia e toccherà 7 destinazioni in 7 giorni, con tappe anche a Bari (Italia), Katakolon – alle porte della mitica Olimpia -, nella capitale greca Atene, nelle Cicladi - con sosta nella perla Mykonos - e a Dubrovnik in Croazia. Inoltre, durante la tappa a Saranda sarà possibile visitare il Blue Eye, meraviglioso lago all’interno di un incantevole parco naturale.

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?

To write a review please register or
 

Hai una domanda?

Cruisefriend ti mette a disposizione un forum di discussione dedicato. Non sei mai stato in crociera? Hai dei dubbi? Chiedi agli altri utenti di Cruisefriend!


×