Cerca in

COSTA CROCIERE. La nuova Costa Venezia sulle rotte di Marco Polo

http://www.cruisefriend.com/media/reviews/photos/thumbnail/800x400c/d3/17/8a/costa-crociere-la-nuova-costa-venezia-sulle-rotte-di-marco-polo-1-1520336528.jpg

Vendite aperte per la nuova nave di Costa Crociere in costruzione presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone. Si chiamerà Costa Venezia e l'8 marzo 2019 partirà per un itinerario diretto a Oriente, lungo 53 giorni, che si concluderà a Yokohama, in Giappone, il 29 aprile 2019.

Un itinerario che ripercorrerà le orme dell'esploratore veneziano de il Milione alla scoperta di diverse culture, paesaggi e sapori. Dal Mediterraneo al mare di Persia, toccando Dubrovnik, Bari, Grecia, Israele, Giordania, Canale di Suez e Oman. Da futuristiche città quali Dubai ed Abu Dhabi, si sosterà in India, quindi in Sri Lanka e in Malesia. L'itinerario si concluderà in Estremo Oriente: Singapore, Thailandia, Vietnam, Hong Kong, Taiwan e, infine, Giappone.

 

Una rotta davvero ricca che potrà essere anche suddivisa in tre tratte: Trieste-Dubai (20 giorni), Dubai-Singapore (18 giorni) e Singapore-Yokohama (17 giorni). Sarà questa l'unica occasione pare per poter testare la nuova Costa Venezia, giacché si tratta di una nave progettata e costruita appositamente per il mercato orientale: un'occasione unica per provare un'esperienza di crociera diversa da quella offerta abitualmente agli ospiti europei e americani.

 

Venezia, non è un nome dato a caso. Si tratterà di una vera e propria nave “tematica” a cominciare dal design interno che riproporrà una sorta di viaggio “virtuale” nella città. Gli ospiti della crociera inaugurale avranno l'opportunità di partecipare ad un divertente “Golden Party”, ispirato al colore che in Cina significa fortuna e ricchezza, con sorprese e regali in palio ogni dieci minuti. O ancora, potranno vivere il Carnevale di Venezia e la sua atmosfera grazie ad una festa a tema.

 

Anche l'offerta culinaria non deluderà. Gli ospiti potranno gustare non solo i piatti tipici della cucina italiana, ma anche le pietanze tradizionali della cucina cinese e asiatica e, inoltre, proposte tipiche delle località toccate nel corso dell'itinerario. A bordo non mancherà poi l'offerta shopping ricca di grandi marchi italiani e internazionali.

 

La nuova Costa Venezia avrà una stazza lorda di 135.500 tonnellate ed offrirà 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri. Una seconda nave progettata per il mercato cinese, gemella di Costa Venezia, sarà consegnata da Fincantieri nel 2020.

 

Info costacrociere.it e costapresscenter.com

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?

To write a review please register or
 

Hai una domanda?

Cruisefriend ti mette a disposizione un forum di discussione dedicato. Non sei mai stato in crociera? Hai dei dubbi? Chiedi agli altri utenti di Cruisefriend!


×