Cerca in

MSC. Dopo gli uragani la Compagnia dona una scuola prefabbricata alle Isole Vergini Britanniche

http://www.cruisefriend.com/media/reviews/photos/thumbnail/800x400c/21/e9/64/msc-dopo-gli-uragani-la-compagnia-dona-una-scuola-prefabbricata-alle-isole-vergini-britanniche-63-1510658277.jpg

L'opera di sostegno e assistenza attuata da MSC Crociere nei confronti delle popolazioni colpite dai devastanti uragani dello scorso settembre continua.

MSC ha annunciato la donazione di un edificio prefabbricato a uso scolastico al Governo delle Isole Vergini Britanniche. La struttura, di 370 metri quadri, è stata ubicata sull’isola di Virgin Gorda, così da consentire a 125 bambini di proseguire i loro studi, in seguito alla distruzione di tutte e 15 le scuole presenti nell’arcipelago.

 

Il soccorso alle nostre famiglie, amici e vicini in tempi difficili rientra fra le nostre responsabilità, in quanto compagnia a conduzione famigliare presente nel comparto marittimo da oltre 300 anni”, ha dichiarato Richard Sasso, presidente di MSC Cruises USA, in occasione della cerimonia di consegna tenutasi lo scorso 6 novembre. “Questa donazione rappresenta soltanto uno dei numerosi modi in cui cerchiamo di aiutare chi più ne ha bisogno, e siamo orgogliosi di poter mettere in campo tutte le nostre risorse a livello globale per assistere le popolazioni dei Caraibi nella loro opera di ricostruzione”.

 

Dona Regis, CEO del Tortola Pier Park, ha aggiunto: “Siamo onorati di aver collaborato con MSC nella realizzazione di un prefabbricato così indispensabile, che fungerà da scuola per gli studenti delle Isole Vergini Britanniche. Questa generosa donazione permetterà ai nostri bambini di proseguire la loro istruzione e concentrarsi sul futuro. Ringraziamo profondamente MSC mentre cerchiamo di ricostruire un’isola ancora più forte”.

 

MSC Crociere ha fatto leva sulla sua rete di partner per il trasporto via mare di beni di prima necessità come acqua, cibo, medicinali, materiali da costruzione, materassi e container vuoti a scopo abitativo per gli abitanti di Porto Rico, St. Maarten, Dominica e delle già citate Isole Vergini Britanniche. Nell'operazione sono state coinvolte tutte le unità del gruppo, fra cui le navi cargo di MSC Mediterranean Shipping Company, i traghetti GNV e partner esterni.

 

A tal proposito, il traghetto GNV Excellent è partito da Genova il 10 ottobre scorso con un carico di aiuti umanitari diretti a queste comunità. Con la maggior parte dei porti dei caraibi ora aperti, MSC, insieme agli altri attori del comparto crocieristico, sta lavorando per supportare i governi locali nei loro sforzi per riportare la situazione alla normalità e ricostruire le infrastrutture danneggiate sulle isole colpite.

 

Info msccrociere.it

Immagine dreamblog.it

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?

To write a review please register or
 

Hai una domanda?

Cruisefriend ti mette a disposizione un forum di discussione dedicato. Non sei mai stato in crociera? Hai dei dubbi? Chiedi agli altri utenti di Cruisefriend!


×