Cerca in

RCCL. Symphony of The Seas consegnata a Saint-Nazaire

http://www.cruisefriend.com/media/reviews/photos/thumbnail/800x400c/06/fd/b4/rccl-symphony-of-the-seas-consegnata-a-saint-nazaire-72-1522313962.jpg

Venerdì scorso, la nuova ammiraglia Symphony of the Seas è stata consegnata alla Compagnia statunitense Royal Caribbean presso i cantieri STX France Saint-Nazaire, dove è stata costruita in soli tre mesi grazie al lavoro di 4700 persone. 

Molte le presenze importanti alla celebrazione: non solo i vertici della compagnia americana ma anche circa 1000 membri dell'equipaggio ed alcuni esponenti politici francesi, tra cui l'ex primo ministro Jean-Marc Ayrault.

 

La cerimoia è stata presieduta da Michael Bayley, presidente e CEO della Royal Caribbean International, Richard Fain, presidente e CEO della Royal Caribbean Ltd e Laurent Castaing, general manager di STX France. Durante la cerimonia, Fain ha dichiarato che Symphony of the Seas è un perfetto esempio di come il brand statunitense sia sempre pronto a superare i limiti dell'innovazione, con il fine di offrire avventure rivolte a tutte le famiglie ancora più increndibili e portare la vacanza per le famiglie a un livello completamente nuovo mai trovato altrove. Bayley ha inoltre aggiunto che questa nuova ammiraglia rappresenta il mix perfetto tra il meglio della loro offerta e una serie di esclusive novità, tra le quali ristoranti, attività ed intrattenimento, tutti aspetti realizzati tenendo conto dei desideri e delle preferenze dei passeggeri.

 

Circa 230.000 tonnellate la stazza lorda della nave, un nuovo gigante del mare che ha strappato il titolo di nave da crociera più grande del mondo alla gemella Harmony of the Seas, entrata in servizio quasi due anni fa. La nuova unità è in grado di ospitare 5518 passeggeri sistemati in 2759 cabine. Tra queste, la grandissima e unica novità è la Ultimate Family Suite: una cabina di 125 metri quadri dotata di uno scivolo, un cinema privato con schermo HD di 85 pollici, una parete di lego e un balcone di 20 metri quadri, nel quale si trova anche un tavolo da ping-pong e una vasca idromassaggio.

 

Symphony sarà inoltre la prima unità a vantare la valutazione SILENT-E da parte dell'agenzia novergese DNV-GL, per il livello incredibilmente basso di rumore sottomarino che emette, il qaule assicura il minimo impatto sulla fauna marina.

 

Destinazioni

 

La nave è salpata sabato scorso alla volta di Malaga, dove approderà per una minicrociera dedicata ai 250 dipendenti STX e relativi coniugi. Mentre, i primi passeggeri potranno entrare a bordo della nuova unità il 31 marzo a Barcellona, per un primo breve itinerario di 5 notti che comprenderà scali a Napoli e a Civittavecchia.

 

Il 7 aprile salperà invece la crociera inaugurale di 7 notti come sempre da Barcellona, capoluogo catalano che diventerà l'homeport della nuova ammiraglia Royal Caribbean per tutta la stagione estiva. L'itinerario prevede scali in meravigliose mete quali Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia, Civitvecchia e Napoli. Successivamente, a partire dal prossimo 10 novembre, dopo una crociera di riposizionamento in Florida, Symphony of the Seas sarà impegnata in una serie di crociere ai Caraibi orientali e occidentali da PortMiami, dove è presente il nuovo futuristico terminal A del brand statunitense.

 

INFO royalcaribbean.com

Commenti

Non ci sono ancora commenti. Perchè non lo fai per primo?

To write a review please register or
 

Hai una domanda?

Cruisefriend ti mette a disposizione un forum di discussione dedicato. Non sei mai stato in crociera? Hai dei dubbi? Chiedi agli altri utenti di Cruisefriend!


×