Opinioni scritte da xmas64

Categoria: Crociere Mediterraneo Occidentale
    06 Giugno, 2015

VALUTAZIONE

3.9

 
Paesaggi/Natura 
 
Storia/Cultura 
 
Varietà 
 
Escursioni 
 
Organizzazione 
 
Durata 
 

NAVE SUPER

Non mi sono ancora mai imbarcato su una classe Oasis ma per me fare una crociera su queste navi è assolutamente indipendente dall'itinerario. Leggendo diari di viaggio sui vari forum ci sono talmente tante di quelle attività a bordo da vivere la nave non per una settimana ma per un mese. Io sono uno di quei crocieristi che scelgono la crociera non in base all'itinerario ma in base alla nave e comunque di più di una settimana, eviterei anche quasi di sbarcare nei porti se non fosse per.. ormai sono qui , vediamo come è .... . Comunque salire su Allure od Oasis e preoccuparsi dell'itinerario non mi pare adeguato. Io le sto prendendo in considerazione per una TA, loro fanno itinerari di 8 giorni di sola navigazione, per me dovrebbe essere stupendo. Un piccolo appunto sulle tappe italiane che in tanti disdegnano. A parte i residenti quanti crocieristi nella loro residenza italiana da tutta la vita sono mai andati a visitare La Spezia? o Le Cinque Terre? o Messina ' o ........ Con il concetto del tanto sono in Italia posso andarci quando mi pare alla fine non penso che siano considerate mete turistiche dal viaggiatore italiano che preferisce nelle sue vacanze andare al Mare od in montagna non certo a fare turismo culturale.

Categoria: MSC Crociere
    05 Giugno, 2015

VALUTAZIONE

2.7

 
Accoglienza 
 
Cabine 
 
Cucina 
 
Pulizia 
 
Divertimenti 
 
Servizi 
 

Positiva

Mia ultima crociera nel gennaio di quest'anno, Emirati Arabi. Il giudizio risente naturalmente delle due ultime crociere rispettivamente su Celebrity Reflection e Summit. Va bene parliamo di Premium e non di Mass Marketing ma quando sali su navi del genere è difficile riadattarsi alla normalità. Appunto la normalità è la definizione che per me si adatta alla Orchestra, tutto nella norma e nulla di trascendentale a parte gli spettacoli veramente corti e pessimi. Naturalmente il mio è un giudizio di un single cinquantenne, ho visto famiglie e giovani coppie divertirsi molto con l'animazione ed altro a dimostrazione che comunque ogni giudizio è soggettivo. Rifarò una crociera su MSC ? Sicuramente non la escluderò a priori e verrà presa in considerazione.

Categoria: MSC Crociere
    05 Giugno, 2015

VALUTAZIONE

2.8

 
Accoglienza 
 
Cabine 
 
Cucina 
 
Pulizia 
 
Divertimenti 
 
Servizi 
 

Si può fare di più

la mia prima MSC scelta per una crociera negli Emirati. Come ho scritto in altro commento anche se sto scrivendo nel 2015 scrivo il mio commento in base alle impressioni dell'epoca. Questa è stata la mia seconda crociera e venivo dalla crociera che mi ha fatto innamorare di questo mondo, le Isole del Sole su Costa Concordia ( comandante De Stasio, non il famigerato che non nomino ). La nave si è presentata benino anche se devo dire che l'assistenza in aeroporto e nei trasferimenti sia all'andata che al ritorno non è stata ottimale, solamente sufficiente. Sufficiente come tutto in fondo, insomma una buona nave se non si hanno molte pretese. L'unica palese insufficienza l'ho trovata sugli spettacoli, veramente poco professionali e ripetitivi così come la media dell'intrattenimento a bordo, non parlo dell'animazione della quale non usufruisco. Comunque non un'esperienza negativa dato che in seguito ho ripetuta l'esperienza su Orchestra sempre negli Emirati.

Categoria: Celebrity Cruises
    05 Giugno, 2015

VALUTAZIONE

4.8

 
Accoglienza 
 
Cabine 
 
Cucina 
 
Pulizia 
 
Divertimenti 
 
Servizi 
 

Che diRe ??? la voglio ancora

Nell'ottobre 2013 decido di portare mio padre ultraontantenne nella sua prima crociera e decido di scegliere per la prima volta una compagnia Premium. La scelta cade su Celebrity Reflection ed è stata la mia rovina dato che dal momento in cui siamo sbarcati la domanda da parte di mio padre è stata una ed una solamente " quando si riparte? " . Nave di classe, ambienti pulitissimi, servizio che cura in particolare modo l'accoglienza del cliente, un assistente in italiano che ci ha fornito il suo numero diretto in caso di necessità, buffet organizzato ad isole , il che ha comportato nessuna fila anche negli orari di punta, cibo ottimo e la chicca del Brunch che è notato assolutamente fantastico. .spettacoli professionali con costumi fantastici. Personale di cabina disponibilissimo, ambiente piscine fruibile con le vasche idro sempre disponibili ed il solarium con piscina cromoterapica assolutamente fantastica... E con ingresso vietato ai minori il che l'ha resa ancora più rilassante. E potrei continuare ancora visto che ho deciso di bissare su summit l'anno succEssivo è sto pensando alla TA sempre su Reflection ad ottobre di quest'anno.

Categoria: Celebrity Cruises
    05 Giugno, 2015

VALUTAZIONE

4.5

 
Accoglienza 
 
Cabine 
 
Cucina 
 
Pulizia 
 
Divertimenti 
 
Servizi 
 

Senza parole !!!!!

Torno da poco da un B2B southern Carribean su questa bella nave. Dopo aver provato la sorella maggiore Reflection nel mediterraneo ho voluto riprovare Celebrity per vedere se le impressioni della prima crociera sarebbero state confermate. CONFERMATISSIME

Categoria: Norwegian Cruise Line
    05 Giugno, 2015

VALUTAZIONE

4.8

 
Accoglienza 
 
Cabine 
 
Cucina 
 
Pulizia 
 
Divertimenti 
 
Servizi 
 

Fantastica

Sono stato su Epic nel novembre 2012 crociera Eastern Carribean da Miami. Nave full è solo tre Italiani a bordo. Nave fantastica, dopo aver provato in precedenza Costa e Msc tutto un altro mondo. Essendo single ho preso uno Studios, molto bello. I miei voti sono riferiti alle mie impressioni dell'epoca, mi pare corretto così. Servizio molto buono, nonostante qui qualcuno dica il contrario io all'epoca ho trovato personale che parlava italiano in reception, al ristorante ho avuto spesso e volentieri il menù in italiano. Per il cibo forse è vero che il buffet è un poco ripetitivo (quali buffet non sono ripetitivi ) ma sulla qualità nulla da dire. I ristoranti ottimi, quelli di specialità in particolare modo. Gli spettacoli tutti ben fatti e professionali, lo Spiegel Tent unico nel suo genere. Insomma, ho un'ottima ricordo della crociere e della nave. Risalirò su una NCL ? Sicuramente si

6 risultati - visualizzati 1 - 6
 
 

×